L’argomento del giorno che risponde alle migliaia di domande “posso spiare cellulare avendo il numero di telefono” viene esposto in questo mio articolo.

In migliaia di voi vi chiedete e mi chiedete a tutte le ore del giorno e della notte se è possibile spiare cellulare avendo il numero di telefono, per rispondere a questa domanda bisogna in primis capire chi può farlo e con quale sistema può farlo, lo scoprirete nel corso dell’articolo.

Partiamo subito con il metodo domanda e risposta:

Cosa esiste in commercio di legale per il controllo di un cellulare?

Il controllo di un cellulare di un minore informato o di un cellulare personale è possibile ed è legale. Quello che è illegale è l’installazione di un app spia all’insaputa della persona che utilizza il cellulare. Per avere il controllo di un cellulare ai fini di sicurezza, parental control o copia dei propri dati, è necessario installare un app spia sul cellulare da monitorare avendone l’accesso materiale (NON ESISTONO ALTRI MODI). Le app spia funzionano su cellulari con sistema operativo android (no Iphone). Una volta installata quest’app spia il cellulare monitorato effettuerà una copia esatta di tutto ciò che ha al suo interno (CHAT, SMS, CHIAMATE, FOTO, VIDEO, POSIZIONE GPS, CRONOLOGIA NAVIGAZIONE WEB) e la duplicherà letteralmente. In questo modo attraverso un altro cellulare potrete consultarne i report a distanza. Questa app spia è invisibile (una volta installata) e non viene rilevata dagli antivirus.

Per chi è possibile spiare cellulare avendo il numero di telefono?

Può spiare cellulare avendo il numero di telefono, l’autorità Giudiziaria nell’assolvimento di un procedimento di indagine.

Chi può spiare cellulare avendo il numero di telefono?

Ovviamente queste attività sono autorizzate sempre da un Magistrato che incarica le Forze dell’Ordine e gli operatori telefonici a effettuare la “clonazione” dell’utenza telefonica. In questo modo la linea telefonca sarà duplicata e tutto ciò che arriva al cellulare controllato “A” in foto giungerà sia al telefono dell’interlocutore “B” attraverso il gestore telefonico “C” (tim, vodafone, windtre, telecom, fastweb etc) ma anche presso l’ente che ha disposto l’intercettazione telefonica “D”.

Posso spiare la posizione di un cellulare conoscendo il numero?

La risposta ovvia che vi posso dare, se avete letto la complessità di quanto sopra descritto è NO, non si può controllare la posizione di un cellulare dal numero.

Posso spiare la chat di facebook o whatsapp da remoto solo avendo il numero?

La risposta è No, non si possono spiare chat, conversazioni audio, chiamate solo avendo il numero. Diffidate da chi e da quanti vi propongono tale servizio perchè al 100% è una truffa. Solo la Magistratura dietro mandato e incarico a ditte governative mediante costosissimi applicativi dell’ordine delle decine di migliaia di euro, possono assumere il controllo di un cellulare a distanza e senza poche difficoltà aggiungerei…