Salve, presentiamo il nuovo servizio per monitoraggio parentale per il solo monitoraggio delle chat di whatsapp.

Trattasi di una nuova funzione che consentirà il controllo del solo whatsapp di un ulteriore cellulare e diverso da quello dove avete già installato la nostra applicazione. Ovviamente bisognerà sempre accedere al dispositivo da monitorare e scansionare il QR code per riprodurre tutto ciò che succede su whatsapp di quel cellulare. Questa release è molto comoda quando non potete installare fisicamente un app sul cellulare da monitorare. Questa funzione non necessita infatti di installazione e non farà visualizzare icone sul display del cellulare monitorato. E’ una funzione che potrete attivare solamente se avete un piano di licenza attivo e in uso, attualmente la funzione è in fase “beta” al prezzo lancio di euro 99,00 mensili.

Cliccando sull’icona vi sarà mostrato un QR code (attendete qualche secondo da 5 a 10 secondi per visualizzarlo), prendete quindi il cellulare da monitorare prendete il cellulare da monitorare e procedere come al punto A

A. Procedura di attivazione

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono Android da monitorare.
  2. Tocca > Dispositivi collegati > Collega un dispositivo.
  3. se il dispositivo è dotato di autenticazione biometrica, segui le istruzioni riportate a schermo
  4. Se l’autenticazione biometrica non è attivata, ti verrà chiesto di inserire il PIN che usi per sbloccare il telefono.
  5. Rivolgere la fotocamera del telefono Android da monitorare verso il codice QR mostrato cliccando sul tasto ed eseguire la scansione del codice QR.

B. Consultazione report

Per la visione dei report di questa funzione cliccare sull’icona di whatsapp sul pannello di controllo, dove troverete tutte le chat del cellulare di cui avrete effettuato l’aggancio con il QR code rilasciato cliccando sull’icona . Le chat provenienti da quest’ultima funzione attivata verranno eventualmente visualizzate unitamente alle chat provenienti dal pannello di controllo standard (quello con installazione app). Se invece avete solamente quelle provenienti da , visualizzerete solo quelle.

C. Disattivazione della funzione

Per disattivare la funzione procedere come in foto, Attenzione una volta disconnesso, per effettuare nuovamente il riallaccio bisognerà ripetere la procedura descritta al punto A di questa pagina