Le vostre domande sul funzionamento:
Se il cellulare monitorato è provvisto di software versione android 12 o 13 (potete controllare sulla dashboard la versione android) e non ascoltate le chiamate del cellulare monitorato, dovete:
- andare sul pannello di controllo;
- selezionate in alto il simbolo "rotellina" IMPOSTAZIONI;
- spuntare la casella con scritto "Sono a conoscenza delle notifiche di Android 12";
- spuntare la casella "Accedi quando lo schermo è spento";
- andare in fono alla pagina e cliccare "salva"
Con l'introduzione di android 12 e 13 oppure 14 (vedere specifico agomento di seguito), quando c'è il display acceso, al fine di non mostrare l'icona dell'utilizzo del microfono, questa funzione viene bloccata. Se volete potete sbloccarla temporaneamente andando sul pannello di controllo poi su setting (icona a forma di ingranaggio) e selezionare accedi sempre in alto alla pagina. In questo modo anche a display acceso l'ascolto ambientale in diretta e la camera in diretta funzionerà regolarmente (ma sarà presente una piccola segnalazione in alto a destra come mostrato in foto:
Il software spia utilizza per tracciare la posizione GPS del cellulare, l'antenna del cellulare, per cui se la funzione "Localizzazione GPS" sul cellulare è disabilitata, il software non sarà in grado di stabilire quale sia la posizione GPS del cellulare. Per ricevere la posizione GPS del cellulare monitorato, accedere al cellulare monitorato e attivare la localizzazione GPS.
Il software automaticamente traccia la posizione ogni 20 minuti e la riporta sul pannello di controllo.
ANDROID 12 e 13
Quasi tutti i cellulari si stanno aggiornando alla versione 12 e 13 di Android. Questo aggiornamento rilascaito su tutti i cellulari sia con app spia e sia senza, fà apparire l'icona relativa alla parte di telefono utilizzata in quel momento ad esempio se si utilizza l'ascolto ambientale apparirà in alto a destra l'icona del microfono e se si usa la fotocamera apparirà il simbolo della fotocamera.
Nello specifico con Android 12 o 13, sono state introdotte 2 modifiche:
- la prima, quando il cellulare viene interrogato da una funzione in diretta che utilizza il microfono, appare per pochi secondi una icona sul display sul display cellulare monitorato;
- la seconda, quando il cellulare viene interrogato da una funzione in diretta che utilizza le telecamere, appare per pochi secondi un'icona sul display sul cellulare monitorato.
Dove posso vedere che versione del sistema operativo ha il cellulare monitorato? Entrate sul pannello chiccate su dashboard e e controllate la versione, se è OS 31 vuol dire che è la versione 12 di Android.
Cosa succede se eseguo una funzione in diretta con android 12 o 13 a display acceso? Se effettuate una funzione in diretta a dsiplay acceso appare l'icona della funzione che avete attivato microfono o fotocamera.
Cosa succede se eseguo una funzione in diretta con android 12o 13 a display spento? Se effettuate una funzione in diretta a dsiplay spento, non appare nessuna icona.
Come faccio a sapere quando il display del cellulare monitorato è spento o viene acceso subito dopo l'avvio della funzione in diretta? Non potete sapere se quando avviate la diretta telecamera, microfono il monitorato ha lo schermo acceso o spento.
Per evitare quindi spiacevoli inconvenienti come l'apparizione di icone sul display del cellulare monitorato, durante l'avvio di AUDIO, AUDIO HD LIVE, VIDEO, AUDIO VIDEO 1 e 2. vi consigliamo di seguire questi semplici passaggi, direttamente dal vostro pannello di controllo.
Nella pagina DASHBOARD 1. Controllate la versione se è 31 passate ai punti 3 e 4 di seguito illustrati.
Cliccate sulla casella “sono a conoscenza delle notifiche android 12” punto 3 successivamente cliccate e selezionate la funzione “accedi quando lo schermo è spento” in questo modo quando lo schermo del controllato è acceso le funzioni in diretta non funzioneranno e di conseguenza non saranno visualizzate icone di avviso e quando il display è spento potrete utilizzare tranquillamente le funzioni in diretta di telecamere e microfono.
Durante la normale registrazione delle chiamate non apparirà nessuna icona.
Questo aggiornamento android 12 è attivo anche nei cellulari senza software spia. Mi spiego meglio se acquisto un cellulare android nuovo di fabbrica e lo accendo e ricevo una chiamata, si accenderà l'icona del microfono perchè è la parte che sta funzionando in qual momento.
Se il pallino della connessione è di colore verde e il pannello non registra microfono, fotocamera, chat e altre funzioni vuol dire che si sono disabilitate le autorizzazioni, può succedere quando il cellulare monitorato va in roaming internazionale (si esce dall'Italia) oppure quando si installano e disinstallano delle app. Tutte le app spia e non per funzionare devono poter accedere ai permessi o autorizzazioni per accedere alle varie funzioni come microfono, memoria, galleria, telecamere etc. Nessun problema per far ripartire le varie funzioni fare come segue:
- accedere al cellulare monitorato;
- Andare su Impostazioni;
- Andare su Applicazioni o APP;
- Cercare l'app
- Andare su Autorizzazioni e abilitare tutte le autorizzazioni;
- da questo momento in poi tutte le funzioni microfono, fotocamera, chat, posizione verranno registrate correttamente;
- se dovesse continuare a non funzionare contattate la nostra assistenza mediante chat di whatsap al 327 221 1855 indicando il riferimento del vostro nome utente o alla vostra email.
Seil software non registra le chat di whatsapp e facebook procedere come segue:
- Accedere al cellulare monitorato;
- Andare su Impostazioni;
- Cercare il menù accessibilità e abilitare la funzione
- Se non la trovate immediatamente cercate su "accessibilità" e successivamente "servizi installati" e abilitate l'app
- da questo momento in poi tutte le chat dovrebbero funzionare correttamente;
- Se il problema dovesse persistere contattare la nostra assistenza mediante chat di whatsap al 327 221 1855 indicando il riferimento del vostro nome utente o alla vostra email.
Il cellulare controllato periodicamente si connette con il vostro pannello di controllo da quale voi quotidianamente controllate i vostri report. In questa connesione il cellulare controllato trasferisce i dati sul pannello di controllo. Il periodo di connessione cellulare controllato / pannello di controllo non è impostabile e può dipendere da molti fattori fra cui la qualità della rerte dati, le attività che sta svolgendo il cellulare controllato, la presenza di rete wifi connessa con firewall attivo, la disattivazione volontaria dei dati del controllato, un sovraccarico di dati sul cellulare (solo per elencarne qualcuna). Il pannello di controllo ha a disposizione 2 modalità per mostrarvi l'ora dell'ultima connessione con il pannello di controllo.
1. mediante didascalia visiva "pallini a colori" verde, giallo, grigio, rosso.
Il pallino verde in alto sta a significare che il cellulare si è connesso da poco con il pannello di controllo o che è tutt'ora connesso. Il pallino giallo sta ad indicare un periodo di mancata connessione fra cellulare controllato e pannello di controllo di circa 3 ore, il pallino grigio indica una mancata connesione da oltre 6 ore, il pallino rosso indica una mancata connessione oltre le 12 ore
Il secondo metodo molto più preciso per sapere quando il cellulare si è connesso con il pannello di controllo è andare a controllare la voce ULTIMO EVENTO, in questo riquadro sarà indicata l'ultima connessione cellulare controllato / pannello di controllo
SI RICORDA CHE SIA IL PALLINO CHE L'ULTIMO EVENTO non dipendono necessariamente dalla presenza di connessione dati sul cellulare controllato. Molti di voi ci scrivono dicendoci che il cellulare chatta regolarmente e che funziona internet regolarmente. Nel caso di pallino "grigio" o "rosso" il problema potrebbe essere causato da "google play protect" attivo oppure dal "controllo batteria" attivo. Disattivare le voci e spegnere e riaccendere il cellulare controllato per far ripartire l'app spia.
- Nel caso di pallino giallo potrebbe essere un erore temporaneo della rete o dalla disconnessione volontaria dei dati sul cellulare controllato;
- Nel caso di pallino grigio mettetevi in pre allerta e se potete spegnere e riaccendere (NO RIAVVIARE) il cellulare monitorato per vedere se riparte l'app spia;
- Nel caso di pallino rosso è segno che qualcosa impedisce al cellulare controllato di connettersi al pannello e quindi bisogna intervenire nella seguente modalità;
- Controllare il "play protect" se è attivo, disattivarlo. Spegnete e riaccendete il cellulare controllato, se il pallino verde si è riacceso sul pannello tutto ok. Se il pallino rimane rosso bisognerà reinstallare l'app. Accertatevi sempre che il cellulare controllato abbia la linea dati mobili attivati o che il cellulare non sia in uso,
Alcuni modelli di cellulare (per fortuna pochi), si sono adeguati alla normativa europea chiamato Regolamento 2016/679. Questo regolamento impone alle case costruttrici di non abilitare la registrazione delle chiamate per l'interlocutore remoto. Ovviamente la nostra app spia funziona come un registratore di chiamate e quindi il cellulare non permette all'app spia di registrare la voce dell'interlocutore remoto ma solo la voce di chi ha in mano in quel momento il cellulare.
Si è possibile riattivare una vecchia installazione, se l'app nel frattempo non è stata disinstallata o il cellulare non è stato resettato. Queste risposte si potranno sapere solo quando si inserirà la licenza d'uso.