I primi passi nel determinare la fattibilità della costruzione di una struttura come una panic room o un bunker in cemento armato in un percorso specifico è quello di capire quello che il cliente vuole quali sono le priorità, gli obiettivi ed il budget disponibile, si esamina accuratamente il sito ei suoi dintorni, si valuta la regolamentazione comunale e si effettua la valutazione dei rischi.
Una volta che queste informazioni sono state esaminate, lo sviluppo del progetto e lo studio di fattibilità può essere completato e presentato. Questo studio è un presupposto, che istituisce un programma di requisiti, e quindi permettere al Cliente di modificare il programma o continuare a fasi successive. La pianificazione, progettazione e costruzione di una panic room o di un bunker è tecnicamente complessa e viene eseguita attraverso le seguenti fasi:
- Studio di fattibilità
- Documenti di progettazione
- Pre-Costruzione
- Piano di Gestione
- Permessi (se richiesto)
- Costruzione
- Sistemi di bordo
Poichè sarebbe impossibile proteggere contro tutte le minacce e rischi, bisogna adottare un approccio equilibrato che tenga conto nei progetti destinati funzioni e minacce.
Non vi è alcuna formula di funzionalità di sicurezza e di programmi in grado di garantire il 100% di sicurezza contro tutte le aggressioni violente o di calamità naturali. Progettisti e proprietari devono comprendere le limitazioni degli impianti progettati e contromisure proposte. misure di attenuazione o contromisure sono specificati per soddisfare una particolare minaccia anticipata ma non tutte le minacce possibili.
Progettiamo la tua panic room e il tuo rifugio Bunker per raggiungere un equilibrato stato di sopravvivenza, assicurando piena sicurezza agli abitanti dello stesso. Non importa se si tratta di una guerra nucleare, assalti armati, o qualsiasi modifica scenario di civiltà, il nostro team di ingegneri e in grado di progettare e costruire il vostro impianto in modo efficiente, nascosto, ed economico in tutta Italia.